LED su tastiera musicale
Weier
2005-12-01 11:02:44 UTC
Salve!
Ho una tastiera musicale Yamaha del 1986. Funziona perfettamente, ma ci sono
dei led capricciosi.
Ci sono 5 tasti che corrispondono a 5 memorie, e una volta premuto uno di
essi, si deve spegnere l'altro acceso (ammesso che sia acceso) e accendersi
quello.

Il fenomeno strano è questo:
Se è acceso uno dei tasti 1, 2 o 3, se premo il 4 o il 5 si accende il tasto
premuto ma si accende pure il tasto 1.

Può essere un problema da niente?

Esperienze?

E' che la devo vendere, ma questo difetto può crearmi problemi...
Grazie
W.
Mauri65
2005-12-01 12:19:07 UTC
Post by Weier
[...]
Lasciando per ultima l'ipotesi del guasto elettronico, e visto l'età
dell'apparato, prova a verificare le saldature dei pulsanti, oppure a dare
una leggera spruzzata di disossidante ai contatti dei pulsanti stessi.
Usa l'ottimo Philips 390CCS in piccola e mirata quantità.

Ciao, maurizio.
Weier
2005-12-03 09:46:11 UTC
Post by Mauri65
Lasciando per ultima l'ipotesi del guasto elettronico, e visto l'età
dell'apparato, prova a verificare le saldature dei pulsanti,
Comunque i pulsanti funzionano bene, perché le funzioni che devo fare le
fanno correttamente. E' solo una questione di led...
Grazie comunque :)
W.
Fulcro
2005-12-01 12:26:57 UTC
Post by Weier
Salve!
Ho una tastiera musicale Yamaha del 1986. Funziona perfettamente, ma ci sono
dei led capricciosi.
Per caso è della serie PSR da amatoriali? O è una serie professionale DX/RX
ecc? Quante ottave ha? Ha il controllo della dinamica?
Post by Weier
[...]
Può essere un problema da niente, oppure no. Purtroppo non si può valutare
senza vederla e senza vedere che tipo di tastiera ha nei controlli...
Quanto la devi vendere?
Weier
2005-12-03 09:45:03 UTC
Post by Weier
dei led capricciosi.
Per caso è della serie PSR da amatoriali? O è una serie professionale DX/RX
ecc? Quante ottave ha? Ha il controllo della dinamica?
Ha 5 ottave. Ha dinamica e 3 livelli di sensibilità dinamica da scegliere -
è una vecchia PSR-6300, che si chiude, molto carina :)
Post by Fulcro
Quanto la devi vendere?
Ehm, stavo decidendo - ti interesserebbe l'acquisto?
Fulcro
2005-12-03 12:30:22 UTC
Post by Weier
Post by Fulcro
ecc? Quante ottave ha? Ha il controllo della dinamica?
Ha 5 ottave. Ha dinamica e 3 livelli di sensibilità dinamica da scegliere -
è una vecchia PSR-6300, che si chiude, molto carina :)
Come si chiude? Ha lo sportello sulla tastiera?
Post by Weier
Post by Fulcro
Quanto la devi vendere?
Ehm, stavo decidendo - ti interesserebbe l'acquisto?
Dipende dallo stato, dall'età e....ehm... dal prezzo. Non faccio più il
musicista da qualche anno, ma mi piecerebbe avere una tastiera economica.
Se fai qualche foto e mi mandi il link da dove vederle posso darti un
parere.
Ciao
Fulcro
Weier
2005-12-07 17:43:52 UTC
Post by Fulcro
Come si chiude? Ha lo sportello sulla tastiera?
Scusa il ritardo.
Sì, si chiude completamente, sportello su tastiera.
Post by Fulcro
[...]
Il fatto è che era per un mio conoscente del mio paese...
comunque cerca su ebay una tastiera, è sempre bello sentire che qualcuno si
dà alla musica :)
Il valore di questa tastiera + sui 200 euri, supporto originale incluso...
ma è molto carina.
Prova su ebay.de, è sempre molto fornito!
W.