Tv TCL 43C639 guasto o vendicativo?
Aggiungi Risposta
E. Delacroix
2024-04-20 13:50:51 UTC
Rispondi
Salve!
Improvvisamente l'apparecchio Tv in oggetto praticamente nuovo (1 anno e
due mesi) non sintonizza più i canali Tv.

Il segnale dall'antenna arriva forte e chiaro, le connessioni HDMI col
PC funzionano benissimo, ma tutti i canali TV memorizzati non funzionano
più ... appare l'avviso di segnale assente, mentre applicando il cavo ad
un altro televisore tutto funziona regolarmente.

Telefonerò lunedì all'assistenza sì ma intanto chiedo qui casomai fosse
un problema banale dovuto all'uso "improprio" che ne faccio ... in
sostanza io ho sempre utilizzato l'apparecchio come Tv e mai come smart
Tv; raramente guardo qualche film da amz prime, nulla da altre sorgenti,
al massimo le foto di famiglia.

Siccome l'OS è Google (Google TV) molto frequentemente un antipatico
popup mi avverte che non sono collegato alla wifi quindi mi consiglia di
connettermi al più presto (la cosa è antipatica perché il popup si
sovrappone al menù di scelta della sorgente ed io devo aspettare che
venga tolto ... cioè un altra zona dello schermo vuota no, eh? ) ...

Se facessi un reset del soft o un aggiornamento, ammesso che ci siano,
sarebbe tempo perso?
E. Delacroix
SiMcarD
2024-04-20 15:27:30 UTC
Rispondi
Improvvisamente i 2 neuroni di E. Delacroix si incontrarono
Post by E. Delacroix
Se facessi un reset del soft o un aggiornamento, ammesso che ci siano,
sarebbe tempo perso?
Prova con un reset alle impostazioni di fabbrica.
--
_-=SiMcarD=-_ ®