riparare forno a microonde
alta tensione
2008-05-23 09:11:18 UTC
qualcuno di voi si e' mai cimentato nella riparazione di forno a microonde?
in caso affermativo i ricambi sono facili da reperire?
bulmax
2008-05-23 18:03:16 UTC
conviene solo se è rotta la resistenza o la lampadina o qualche micro; se è
il magnetron ,lascia perdere
NIKE
2008-05-24 22:15:48 UTC
Ciao mi associo a bulmax.... il magnetron è la parte che costa di
più... io ho dovuto buttare 2 micronde (DELONGHI SFORNATUTTO) per il
magnetrone bucato.... i pezzi si trovano ma qnt costano!!!!! in bocca
a lupo!
alta tensione
2008-05-24 22:58:03 UTC
"NIKE" <***@hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:4997d1ee-0d88-41f7-8942-***@x35g2000hsb.googlegroups.com...
[...]

al di la' del costo dei pezzi di ricambio resta la necessita' di controllare
eventuali fughe di microonde.......come fare?
Alberto Rubinelli
2008-05-25 12:36:44 UTC
Post by alta tensione
qualcuno di voi si e' mai cimentato nella riparazione di forno a microonde?
io ne ho riparati diversi, specialmente quando diversi anni fa,
costavano parecchio.
Post by alta tensione
in caso affermativo i ricambi sono facili da reperire?
trovare si trovano, non facilmente ma si trovano. Il problema e' il costo.
Il consiglio e' di verificare che non sia una cazzata (interruttore,
micro, fusibili ecc) diversamente lasciare perdere.
Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.aioe.org ThunderBird 2.0.0.4
Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY
Tel 0321 640149 Fax 0321 391769 BBS 0321 392320
Mail: ***@oldcomputers.de
skype: albertorubinelli ICQ : 49872318
Visita il mio museo di computers: http://www.oldcomputers.it
alta tensione
2008-05-25 13:35:57 UTC
come hai fatto a rilevare eventuali fughe di microonde?
Alberto Rubinelli
2008-05-25 14:14:46 UTC
Post by alta tensione
come hai fatto a rilevare eventuali fughe di microonde?
Utilizzando l'apposito strumento
alta tensione
2008-05-25 16:54:19 UTC
per caso non e' quello di nuova elettronica?
Alberto Rubinelli
2008-05-25 17:03:41 UTC
Post by alta tensione
per caso non e' quello di nuova elettronica?
no, parlo di uno strumento professionale, cinese ma professionale :)