leggere l'hd di 1 dvd recorder philips si può?
urantia
2012-07-16 04:58:04 UTC
Report
ho il mio vecchio dvd/hd recorder analogico che è impazzito
siccome è vecchio, non ho interesse a ripararlo, ma mi domando se
sarebbe possibile leggere i dati che ci sono sull'hd da 80gb.
ho provato a collegarlo ad un pc, ma mi dice che lo spazio non è
allocato, quindi usa un file system proprietario.
--
urantia
PPA1200 (Poor Portable Amiga 1200): BPPC-256MB,
www.oldfab.webs.com
sandro
2012-07-16 09:43:25 UTC
Report
Post by urantia
[...]
Prova con Linux, magari e' un formato EXT.

sandro
Carletto
2012-07-16 12:25:13 UTC
Report
Post by urantia
quindi usa un file system proprietario.
Usa un CD live di Ubuntu, non devi nemmeno installarlo.
Collega il tuo disco e travasa i dati da un'altra parte, poi riformatta il
disco in NTFS.
sandro
2012-07-17 00:24:50 UTC
Report
Post by Carletto
Post by urantia
quindi usa un file system proprietario.
Usa un CD live di Ubuntu, non devi nemmeno installarlo.
Collega il tuo disco e travasa i dati da un'altra parte, poi riformatta il
disco in NTFS.
Temo pero' che sara' tempo perso... anche io ho un dvd recorder (panasonic),
e sembra nessuno sia mai riuscito a tirarci fuori nulla, da queste macchine.
:(

sandro
Carletto
2012-07-17 08:19:48 UTC
Report
Post by sandro
e sembra nessuno sia mai riuscito a tirarci fuori nulla, da queste macchine.
Il che non vuol dire niente.
E' come dire che dal mio disco in EXT2 nessuno e' riuscito a tirare fuori
niente... perche' provavano tutti col windows. :)
sandro
2012-07-17 10:24:03 UTC
Report
Post by Carletto
Post by sandro
[...]
Si ma... se in tutta la rete trovi solo gente che chiede... o significa che
chi e' riuscito e' morto subito dopo e non ha fatto a tempo a divulgare la
soluzione, oppure e' morto nel tentativo! :)

sandro
Carletto
2012-07-17 11:41:08 UTC
Report
Post by sandro
Si ma... se in tutta la rete trovi solo gente che chiede...
Chi chiede significa che non ha mai provato, e significa che nemmeno pensa
che esista un altro sistema operativo oltre Windows.
Chi lo sa, non chiede nemmeno.

E' risaputo che questi aggeggi per non pagare royalties a MS non usano NTFS
ma EXT2.
Figurati se chi costruisce gli HD-recorder si mette a fare un file system
tutto suo... sarebbero pazzi.

Basta collegare l'HD ad un PC con una live di Ubuntu e il problema e'
risolto, senza installare nulla.
I file sono normalmente in MPEG2 TS.
Magari il contenitore puo' essere proprietario (dubito), ma sempre MPEG2 TS
sono.
urantia
2012-07-19 06:21:05 UTC
Report
Post by sandro
Si ma... se in tutta la rete trovi solo gente che chiede... o significa che
chi e' riuscito e' morto subito dopo e non ha fatto a tempo a divulgare la
soluzione, oppure e' morto nel tentativo! :)
ah, ah, ah! forte!, domani provo con ubuntu, grazie