lampadina si brucia sempre!
Inty&Go
2006-05-24 12:04:53 UTC
in una stanza della mia casa la lampadina si brucia sempre! si tratta di
normali lampade ad incandescenza, la prima volta il problema si presento'
tre anni fa quando avevo messo una lampada da 100w su un portalampade da
60w. ho cambiato tutto : cavo del lampadario, ho aperto la cassetta di
derivazione quindi tolto l' ossido e ricollegato tutto alla perfezione. Per
ultimo ho cambiato l' i9nterruttore. dopo queste verifiche funziona bene da
qualche mese.. avro' cambiato 4 portalampadi.. aggiungo che la lampada non
si fulmina ma scoppia (come se gli arrivasse u na tensione superiore : la
parte metallica si buca)
Inty&Go
2006-05-24 12:05:21 UTC
Post by Inty&Go
[...]
aggiungo che nelle altre stanze non succede ho provato lampadine HB,
Sylvania, Airam.
Armido
2006-05-24 12:37:13 UTC
Sendo me avviene un accoppiamento induttivo "preoccupante" del cavo
elettrico.
Vicinanza fonte RF di alta potenza?
Inty&Go
2006-05-24 13:54:35 UTC
Post by Armido
Sendo me avviene un accoppiamento induttivo "preoccupante" del cavo
elettrico.
Vicinanza fonte RF di alta potenza?
Di recente c'e' una stazione radioamatoriale, ma e' stata montata nel 2005,
i problemi c'erano da prima
C'e' l' antenna trasmittente della Telecom italia.. (ponte radio)
Fulcro
2006-05-24 15:54:30 UTC
Post by Inty&Go
C'e' l' antenna trasmittente della Telecom italia.. (ponte radio)
Prepara una bomba artigianale e butta giù l'antenna. Non sto scherzando.
Occhio alle telecamere.
Inty&Go
2006-05-24 18:45:42 UTC
Post by Fulcro
Post by Inty&Go
C'e' l' antenna trasmittente della Telecom italia.. (ponte radio)
Prepara una bomba artigianale e butta giù l'antenna. Non sto scherzando.
Occhio alle telecamere.
Rimango meglio con la lampada della cappa aspirante :D che funziona lo
stesso..
daltronde quella antenna dovrebbe trasmettere a bassa potenza ... o nulla
visto che e' stata disattivata in parte nel 2002 o giu' di li.
Fulcro
2006-05-24 22:27:19 UTC
Post by Inty&Go
[...]
Non credo che la potenza sia mai abbastanza bassa per un'antenna GSM...
Dovrebbero metterla lontano dai centri abitati, e invece ci ritroviamo con
il cellulare che prende al massimo possibile ma con gli effetti di un
inquinamento elettromagnetico devastante...
Peccato che non ho contatti con fuochisti di cave, altrimenti un paio mi
sarebbe piaciuto buttarle giù.
Sperando che prima non mi intercetti la postale e invii i miei dati a
qualche sezione anticrimine ;-)
Inty&Go
2006-05-25 05:35:08 UTC
Post by Fulcro
Post by Inty&Go
[...]
inquinamento elettromagnetico devastante...ù
Non e' un antenna da cellulare.. e' quella della telefonia fissa..!
kfm
2006-05-26 18:32:57 UTC
Post by Inty&Go
Non e' un antenna da cellulare.. e' quella della telefonia fissa..!
probabilmente un link telefonico in banda KU , ha effetti nocivi o almeno
non e molto salubre stare davanti alla parabola , quindi se non e puntata
verso di te non ti devi preoccupare vista la direttivita ( qualche grado di
apertura) di queste antenne.
Inty&Go
2006-05-27 22:17:47 UTC
Post by kfm
Post by Inty&Go
[...]
ora e' notte domani decsrivo l' antennna in unn questione

ps=
RENS
2006-05-24 20:00:41 UTC
Post by Inty&Go
[...]
Secondo me, si "brucia" per eccessivo calore che non riesce a
smaltire,(alzando la temperature del filamento.Prima cosa la lampada da
100W va montate su un portalampada che porta almeno 140 W,(possibilmente
in metallo)secondariamente deve avere una buona ventilazione verso l'
esterno,(se chiusa in un pallone di vetro, magari colorato, non va proprio
bene!
Inty&Go
2006-05-25 05:35:45 UTC
Post by RENS
Post by Inty&Go
[...]
la lampada e' in "aria libera" con solo un piccolo lampadario decorato cm di
distanza
SOMMERGIBILE
2006-05-28 10:49:19 UTC
"Inty&Go"
Post by Inty&Go
in una stanza della mia casa la lampadina si brucia sempre!
Sostituiscila gordianamente con un faretto a led.
--
Sito di schemi elettronici utili e belli:
http://web.tiscali.it/am2zy/