lavatrice ARISTON mod. ATD 84
bulmax
2006-01-30 19:07:00 UTC
Ormai è più il tempo che è guasta che quando funziona; piano piano dopo
diversi interventi comincio a conoscere i vari codici di errore. Questa
volta non so come risolvere, il codice che esce sul display è "F 10 " . La
lavatrice di nuova concezione, con display e scheda elettronica,motore a
collettore a velocità variabile, sensori inseriti sulla resistenza, sul
motore , ecc. apparentemente funziona ,per poi bloccarsi all'improvviso
mostrando sul display " F10 " .Provando separatamente le varie
funzioni,ovvero : carico dell'acqua, acqua calda, lavaggio, scarico,
centrifuga, questa risponde a tutti i comandi, mentre dopo aver impostato un
progamma qualsiasi , durante il lavaggio , si blocca. L'assistenza i codici
non li fornisce neanche a semplici riparatori, bisogna chiamare per forza
loro, ma siccome ho già avuto una pessima esperienza , vorrei farne a meno .
Spero che tra voi ci sia qualcuno che mi possa darmi una mano.
Antonio
triodo
triodo
triodo
2006-01-31 15:50:47 UTC
Post by bulmax
[...]
se c'è hai provato il motorino del programmatore.
bulmax
Pippo_Sandri
2006-02-02 06:30:41 UTC
Eppure riparare una lavatrice dovrebbe essere alquanto semplice!
Prova a farti i soliti controllini di rito....
1) carica l'acqua ?
2) scarica l'acqua ?
3) gira il motore ? (attenzione se gira solo alla massima velocita! e'
andato il regolatore di giri (avevo lo stesso problema su una BOSCH,
preventivo dell'assistenza 150.000 lire, scheda +manodopera, riparata io
spendendo 1 euro per un SCR!!!!)
4) ferma il carico acqua al livello giusto ?
ecc. ecc. (buon divertimento......)
Antonio
bulmax
2006-02-02 19:18:53 UTC
non sei stato attento a ciò che ho scritto in precedenza, queste prove le
ho già fatte: tutto OK. mi serve solo il significato dei codici di errore,
che l'assistenza non me li fornisce. quelli che conosco si basano su
simulazioni di avaria, da me effettuati in precedenza. ciao. Antonio
Post by bulmax
[...]
Post by Pippo_Sandri
un
Post by Pippo_Sandri
.
Antonio
bulmax
Antonio
maracaibo
2006-09-25 13:57:30 UTC
Evidentemente non sei l'unico, perchè lo stesso probblema è capitato a me su
una ariston axd120.
Anche a me compare f10 sul display.
Sei in grado ora di sapere a che probblema equivale l'f10?
Se riesci a darmi una mano te ne sarei grato.
Ciao
Post by bulmax
non li fornisce neanche a semplici riparatori, bisogna chiamare per forza
loro, ma siccome ho già avuto una pessima esperienza , vorrei farne a
meno
Post by bulmax
..
Post by bulmax
Spero che tra voi ci sia qualcuno che mi possa darmi una mano.
Antonio
inviato da WWW.NEWSPOINT.IT veloce e gratuito